5 cose a casa delle persone felici
Semplici osservazioni su quello che si può trovare in una casa in cui si vive serenamente.
Quante idee in poche righe!
S.
5 COSE INSOSPETTABILI A CASA DELLE PERSONE FELICI / Apartmenttherapy.com
di Jennifer Hunter – Trad. Silvia Petiti
Vuoi essere più felice? Penso proprio di sì! Ecco 5 idee che forse non hai mai preso in considerazione, e che ti possono aiutare a vivere bene in casa. Probabilmente hai già tutte queste cose, ed ecco i motivi per amarle… Pensa, potresti essere più felice già da oggi!
1. Il Caos!
Le persone felici sanno godersi la vita, e sanno che essere ossessivi riguardo al disordine non è divertente. Ci sono momenti in cui bisogna dedicarsi a sistemare le cose, e altri per divertirsi. Non è il caso di preoccuparsi del caos durante una festa, o mentre ci si dedica al proprio hobby o si prepara un pranzo per gli amici. Le faccende di casa possono aspettare; nel frattempo goditi questi momenti.
2. Un hobby.
Chi ha un hobby tende ad essere più soddisfatto e felice perché dedica tempo ad un’attività che trova rilassante e piacevole. E’ così bello tornare a casa dal lavoro e prendere un’oretta tutta per te! La cosa importante non è l’hobby, ma il fatto di dare la priorità a te stesso e alla tua felicità.
3. Qualcosa di seconda mano.
A prima vista, le cose di seconda mano possono sembrare provvisorie, qualcosa avuto gratuitamente e che terrai fino a quando non ti potrai permettere di meglio. Eppure, hanno qualcosa di speciale: la Storia. Cosa vedo quando guardo i piatti di mia nonna? Qualche scheggiatura e decorazioni fuori moda, certo, ma anche i ricordi dei pranzi a casa sua, e questo è ciò che mi rende più felice.
4. Una pianta.
Non hai bisogno di argomenti scientifici per sapere che un po’ di verde in casa rende più rilassati e felici. Quale sarà il motivo? Forse la conversione dell’anidride carbonica in ossigeno? O forse la sensazione di prendersi cura di un essere vivente? Semplicemente, sappiamo che le piante sono sempre una buona idea per avere una casa serena e felice.
5. Qualcosa di lussuoso, quasi finito.
Perché quasi finito? Perché vuol dire che l’hai usato! Che senso ha spendere soldi per comprare una bella candela o una coperta di cashmere, e tenerli chiusi in un armadio? Le persone felici sanno quanto è importante coccolarsi con piccoli piaceri ogni giorno. Forza, usa le cose che stai tenendo per un’occasione “speciale”. Quel giorno è oggi.
E ora pensaci, cosa ti rende più felice in casa?
Qui trovi il post originale.
Foto: Apartmenttherapy.com
Architetto.
Ti aiuto a semplificare la casa con consapevolezza, per trasformarla in un ambiente confortevole e sereno per te, e per chi ti sta vicino.
No Comments