7×4 – Sfida di decluttering – Primavera/Estate 2019
Guardati intorno: come sta la tua casa?
Ora che il sole inizia a scaldare, potresti scoprire che anche la casa, come il corpo, ha bisogno di alleggerirsi e rigenerarsi.
Se ti senti ingolfata da troppe cose, metti “a dieta” la tua casa con questa semplice sfida/gioco, che ti permetterà di sperimentare i benefici del decluttering!
Come l’anno scorso, ti propongo la SFIDA 7×4!
7×4: QUANDO INIZIA?
La sfida di decluttering inizia sabato 1° giugno, e dura 4 settimane.
7×4: COS’E’?
In queste 4 settimane, ci dedicheremo a intaccare gli accumuli che si trovano nei diversi ambienti della nostra casa. Non è indispensabile fare un lavoro in profondità: godiamoci questo primo mese caldo, e facciamo le cose con leggerezza.
Questo è il calendario delle settimane:
- camera da letto e guardaroba
- soggiorno e cucina
- camera bambini o studio
- libreria.
Durante i 7 giorni in ciascun ambiente, osserveremo in modo consapevole la situazione, e poi elimineremo tutti gli oggetti che vogliamo.
Possiamo anche contarli, fotografarli o pesarli: ci darà soddisfazione sapere che quel numero di oggetti non intasa più la nostra casa e la nostra vita.
Presteremo particolare attenzione a 2 cose:
1. Allontanare davvero gli oggetti selezionati: finché non escono da casa, di fatto, la stanno ancora intasando.
2. Quando parlo di eliminare, intendo eliminare da casa, ma buttare in discarica è l’ultima opzione: ci preoccuperemo di dare una seconda vita alle cose che funzionano, vendendole o regalandole. L’impegno per trovare un posto alle nostre cose è la parte più educativa di questo lavoro: scoprire che quello che pensavamo valesse tanto in realtà viene valutato pochi euro, ci farà riflettere molto… e non faremo più shopping con lo stesso spirito!
7×4: COME FACCIO A PARTECIPARE?
Per partecipare, basta essere iscritte alla mia newsletter: ogni venerdì, iniziando dal 31 maggio, riceverai una mail con le indicazioni delle attività della settimana successiva.
Se hai voglia di condividere il tuo decluttering con me, o chiedermi suggerimenti, mi puoi scrivere rispondendo alla mail della settimana.
Sono graditissimi racconti, sfoghi, fotografie del “prima” e del “dopo”…
Sei pronta? Non manca molto!
Prepara buste e scatoloni!
E se non sei ancora iscritta alla newsletter, corri a farlo a questo link:
https://silviapetiti.com/newsletter/
Ti aspetto!
S.
Foto : dosieloves.wordpress.com
Architetto.
Ti aiuto a semplificare la casa con consapevolezza, per trasformarla in un ambiente confortevole e sereno per te, e per chi ti sta vicino.
No Comments