Una casa minimal a Copenhagen
Una casa minimal a Copenhagen: luminosa, rilassante, e naturalmente studiata nei minimi particolari.
Uno spazio equilibrato dove convivono elementi antichi e moderni, forme geometriche, colori e materiali naturali.
Questa è la casa di Caroline Feiffer, designer danese. Puoi conoscere Caroline dando un’occhiata al suo profilo Instagram.
La casa è una mansarda dalle travi in legno, tinte di bianco: un elemento di forte caratterizzazione, ma anche impegnativo dal punto di vista progettuale. Di conseguenza, buona parte dei mobili è stata realizzata su misura dal marito di Caroline, Steffan.
Il soggiorno con la libreria a parete che ospita libri, riviste e ricordi di viaggio; alcuni pezzi di design super riconoscibili, come il divano bianco Gervasoni e la poltroncina Wassily Chair di Marcel Breuer, con seduta in tessuto. Altri arredi di recupero, o realizzati ex novo da Steffan.
La cucina, realizzata su misura negli spazi concessi dalla mansarda, senza pensili ma con una semplice piattaia di recupero e piani in marmo. Tavolo e sedie in quercia, illuminati dalla luce filtrata dalle tende a rullo in bambù.
E una camera da letto estremamente semplice, quasi monocolore, dove la decorazione è affidata alla lampada sul comodino, e ai fiori in un bicchiere, posato sui libri per la lettura serale.
Io mi ci trasferirei subito!
S.
Qui trovi tutte le foto e l’articolo originale.
Architetto.
Ti aiuto a semplificare la casa con consapevolezza, per trasformarla in un ambiente confortevole e sereno per te, e per chi ti sta vicino.
No Comments