Piccola sfida di Aprile (4×7) – Week 2
Oggi inizia la seconda settimana della sfida 4×7.
Ti ricordo lo schema, un percorso di 4 settimane che ci permetterà di intaccare gli accumuli che si trovano nei diversi ambienti della nostra casa.
Queste sono le regole:
4 settimane per 4 ambienti:
- camera da letto e guardaroba
- soggiorno e cucina
- camera bambini o studio
- libreria.
7 giorni in ciascun ambiente, in cui elimineremo tutti gli oggetti che vogliamo. Possiamo anche contarli e/o fotografarli: ci darà soddisfazione sapere che quel numero di oggetti non intasa più la nostra casa e la nostra vita.
Oggi siamo al giorno 1 della settimana 2: il lavoro si sposta nell’ambiente soggiorno/cucina.
Ci dovremo inoltre assicurare di aver radunato e fatto uscire di casa gli oggetti della settimana precedente, che appartenevano alla camera da letto/guardaroba.
Ricordati che:
1. Gli oggetti che non escono di casa definitivamente non vengono conteggiati.
2. Quando parlo di eliminare, intendo eliminare dalla nostra casa, ma buttare in discarica è l’ultima opzione: preoccupiamoci di dare sempre una seconda vita alle cose che funzionano, vendendole o regalandole.
Naturalmente ogni giorno è buono per iniziare, si può partire da questa settimana senza aver fatto la prima; e per rispondere a qualche richiesta…se hai preferenza/necessità di invertire o modificare la sequenza di ambienti su cui lavorare, fai pure!
Mantieni ilritmo settimanale: la parte più soddisfacente del gioco è far uscire davvero le buste con gli oggetti da casa, e non ritrovarseli più fra i piedi!
Fammi sapere come sta andando!
Foto: casaal21.com via pinterest
Architetto.
Ti aiuto a semplificare la casa con consapevolezza, per trasformarla in un ambiente confortevole e sereno per te, e per chi ti sta vicino.
No Comments