Non scendete a compromessi con le cose inutili
Nel nostro habitat tutto parla di noi e della nostra sensibilità, che si affina curando al massimo l’estetica. Più diamo importanza ai dettagli, più questi ci toccano intimamente.
Tutto ciò che non funziona alla perfezione in una dimora è un piccolo fastidio, come un leggero mal di testa, o un inizio di carie dentale.
Una casa è “insalubre” anche quando, spalancando un armadio pieno da scoppiare, non si trova nulla da mettersi, quando in frigorifero si scoprono prodotti scaduti e il congelatore assomiglia al Polo Nord, quando non si trova nulla che ispiri in mezzo a una montagna di libri.
In una casa dove ci si può finalmente riposare, gli armadi sono a muro, le luci incassate e le cianfrusaglie inesistenti. E’ un luogo che respira e che conduce all’essenziale.
Non scendete a compromessi con le cose inutili.
Dominique Loreau, L’arte della semplicità, 2012
Hai bisogno di alleggerire e riorganizzare la casa? Ti aiuto con workshop e consulenze di decluttering. Qui tutte le info sulle mie consulenze via Skype.
Foto: nordicdays.blogspot.nl
Architetto.
Ti aiuto a semplificare la casa con consapevolezza, per trasformarla in un ambiente confortevole e sereno per te, e per chi ti sta vicino.
No Comments