Non si puo ricevere senza prima creare spazio

Svuota per fare spazio al nuovo

Non attribuite maggiore importanza agli oggetti piuttosto che ai valori umani, ai vostri sforzi, alla vostra pace e libertà e, in generale, a tutto ciò che è vivo.


Non si può ricevere se prima non si crea spazio.


Siamo soffocati e distratti da troppe cose, per cui il nostro spirito è, a sua volta, ingombro come una soffitta piena di roba vecchia accumulata negli anni che ci impedisce di muoverci e di andare avanti.

Ma vivere significa proprio andare avanti, mentre moltiplicare e accumulare creano disordine, preoccupazioni, spossatezza.


Che bello buttare tutto nel bagagliaio dell’auto e partire alla volta di una meta ancora ignota!

 

– Dominique Loreau, L’arte della semplicità, 2012 –

 

⭐️

 

Dice il saggio: svuota per fare spazio al nuovo, svuota se vuoi riempire…

E dice anche: lascia sempre un po’ di spazio intorno, per respirare e far respirare le cose.

Per rinnovare la tua casa – e di conseguenza la tua vita – secondo me questo è il primo passo: eliminare l’inutile. Se ci pensi, organizzarlo, catalogarlo, ripulirlo, inscatolarlo, conservarlo, assicurarlo… è proprio inutile.

L’obiettivo del mio lavoro è aiutarti a portare armonia nello spazio in cui vivi: farti risparmiare energia, tempo e denaro eliminando le cose che non usi, non ti piacciono o sono legate a brutti ricordi; selezionare colori e materiali che ti fanno stare bene, scegliere arredi che ti piace guardare, disporli in modo funzionale. Riuscire a farti sentire in vacanza nella tua casa.

Sei pronta per questo viaggio? Partiamo?

Io ci sono!

S.

 

⭐️

 

Se hai voglia di leggere qualcosa in più:

Qual è l’essenza del Minimalismo?

Semplicità significa eliminare ciò che non è utile

Vivere una vita semplice

 

⭐️

 

Hai bisogno di alleggerire e riorganizzare la casa? Ti aiuto con workshop e consulenze di decluttering. Qui trovi tutte le info sui miei workshop online.

 

⭐️

 

Foto: malinconialeggera.tumblr.com

No Comments

Rispondi