workshop di decluttering online 2019

Workshop di decluttering online 2019

Oggi ti parlo dei miei workshop di decluttering online, un metodo che ho messo a punto per aiutare chi ha bisogno di alleggerire e semplificare qualche aspetto della sua casa, ma non sa da dove iniziare, non trova l’ispirazione, o anche semplicemente l’energia per farlo.

Con i workshop, ti posso aiutare ovunque tu sia: ho lavorato al decluttering e alla riorganizzazione delle case di clienti che abitano in tutta Italia, e all’estero.

La cosa entusiasmante è che, usando le mie indicazioni e con il supporto delle altre partecipanti, giorno dopo giorno ho visto trasformarsi librerie, guardaroba e camerette.

Se desideri donare leggerezza, chiarezza e semplicità alla tua casa, e sei disposta a dedicare un po’ del tuo tempo al decluttering, partecipa a uno dei 6 workshop che ho organizzato nei primi sei mesi del 2019…

Ti aspetto!

 

Ma prima, per chiarirti le idee, voglio rispondere alle domande più frequenti.

 

COSA SONO IL CLUTTER E IL DECLUTTERING?

Guarda questa pagina del sito: l’ho scritta apposta per spiegartelo.

 

COS’E’ UN “WORKSHOP DI DECLUTTERING ONLINE”?

I workshop sono pensati per affrontare un particolare tipo di clutter, o un ambiente specifico della casa, e farlo avendo la mia guida costante, e la compagnia di altre persone decise come te a risolvere lo stesso problema.

I gruppi sono di 2-10 persone. Hanno un costo contenuto rispetto alla consulenza personalizzata (59 euro), e una durata temporale limitata (18 giorni). 

 

QUINDI DEVO LAVORARE 18 GIORNI???

No, 18 giorni sono un periodo adeguato a ottenere i risultati che desideri.

In 18 giorni c’è anche il tempo per: andare via nei weekend, interrompersi una settimana per altri impegni, iniziare di slancio e poi bloccarsi e poi riprendere e ottenere il risultato.

 

MA IO POSSO SOLO DI SERA…

Puoi fare decluttering nella tua casa quando vuoi, anche di notte. Il gruppo Facebook è sempre aperto per te: puoi leggere a tutte le ore i link e gli spunti che pubblico ogni giorno, e puoi postare quando vuoi le tue domande e le foto del tuo lavoro.

 

COME FAI A SEGUIRCI?

Creo un gruppo Facebook appositamente per il workshop, chiuso, per proteggere la tua privacy.
Sul gruppo trovi la mia guida al workshop, da stampare e consultare come una mappa per il tuo decluttering, e ogni mattina, per 18 giorni, pubblico un link, un’idea pratica, una riflessione che ti sarà di aiuto e ispirazione.
Tengo d’occhio il gruppo e rispondo alle domande appena possibile. Se vuoi, puoi pubblicare le foto e posso darti indicazioni specifiche per il tuo caso. Soprattutto, gioisco con te quando vedo certe foto del prima e dopo!

 

COSA MI CONSIGLI?

Sembra banale, ma ti consiglio di iscriverti se hai un po’ di tempo da dedicare al workshop: è un peccato avere sotto mano chi può aiutarti a risolvere i problemi, e non approfittarne!

 

E ora siamo pronte? Ecco il…

 

CALENDARIO WORKSHOP GENNAIO/GIUGNO 2019

 

CUCINA ORGANIZZATA 
– Semplifica e riorganizza cucina e dispensa, per iniziare bene l’anno nuovo –
10 – 27  gennaio 2019

CARTE  E DOCUMENTI
– Cosa eliminare, cosa tenere, come organizzarli –
7 – 24 febbraio 2019

 LIBRI LEGGERI
– Prenditi cura della tua libreria! –
7 – 24 marzo 2019

SEMPLIFICA IL TUO ARMADIO E LA TUA VITA
– Alleggerisci il guardaroba per vivere meglio –

4 – 21 aprile 2019

BIMBI FELICI (E MAMME SERENE) 
– Decluttering e riorganizzazione della cameretta –
9 – 26 maggio 2019

IL BELLO DEL BAGNO 
– Eliminare il superfluo: bagno vuol dire anche biancheria, trucchi e prodotti di bellezza –
6 – 23 giugno 2019

 

Se mi segui da un po’ di tempo, avrai notato che i 3 workshop ormai “classici”, Libri leggeri, Semplifica il tuo armadio, Bimbi sereni, sono stati affiancati da 3 nuove proposte, per portare il decluttering in cucina, in bagno e… tra le cartelline dei temutissimi documenti!

 

Sul mio sito c’è una pagina dedicata, dove troverai la presentazione dei singoli workshop e i tasti PayPal per l’iscrizione (o per regalare un workshop).

Puoi contattarmi via mail per altre domande.

 

Ti lascio con alcune testimonianze dei workshop 2018:

 

I risultati sono stati incredibili e provo a elencarli:

Tutti gli scaffali della libreria sono stati vuotati, spolverati e puliti e anche tutti i libri. Non so se è una mia impressione ma mi sembra che anche l’aria in casa ne abbia tratto un grande beneficio.

Riposizionando i libri rimasti, sono scomparse le doppie file e i libri messi sopra gli altri. Mi sembra che tutto sia più leggero.

Ho eliminato tanti libri che non mi dicevano niente.

Ho ritrovato libri che non mi ricordavo più di avere e che ho iniziato a leggere…

Alla fine il bilancio è veramente positivo, perché fino ad ora non ero assolutamente riuscita a occuparmi dei libri. Ogni volta che iniziavo venivo sopraffatta dal troppo lavoro e non sapevo come cominciare.

Adesso, invece, mi ritrovo spesso a guardare la libreria e mi sento soddisfatta.

LIBRI LEGGERI – Luisa

 

Partecipare al workshop  di Silvia, ha avuto per me diverse implicazioni positive.

Diamo per scontato di saper fare operazioni che forse nessuno ci ha mai insegnato. A me interessava avere un criterio e qualcuno che mi guidasse ad affrontare la giungla delle ante quattro stagioni; farlo in compagnia di altre avventuriere della giungla del guardaroba, ha reso tutto più leggero.

Si fanno scoperte archeologiche: la giacca di 25 anni fa che ti ricorda il tuo primo fidanzatino… pantaloni che non entrano più e hai indossato una volta sola… Ho scoperto di avere più collant di quelli esposti da Intimissimi…

Sistemare con criterio facilita ogni giorno la scelta del look perché sai che hai appena fatto una cernita e quindi che ogni vestito che è lì va bene! È proprio vero che semplifica la vita!

SEMPLIFICA IL TUO ARMADIO E LA TUA VITA – Roberta.

 

Il WS si è dimostrato, per me, una formula pratica e “su misura” per affrontare il tema del decluttering. Le indicazioni di Silvia e la possibilità di gestire il lavoro in modo autonomo e secondo i propri tempi mi hanno permesso di trarre i giusti spunti e passare alla pratica nei momenti di tempo liberi. Inoltre Silvia si è dimostrata estremamente gentile e pronta a rispondere ad ogni mia domanda. Adesso il mio impegno è quello di riuscire a mantenere i risultati raggiunti. 

BIMBI FELICI (E MAMME SERENE) – Catia.

 

Photo by Renáta-Adrienn on Unsplash

No Comments

Rispondi