decluttering del comodino

Piccoli Decluttering 8 – Il comodino


Per l’ottava puntata dei Piccoli Decluttering, ti propongo il decluttering veloce di una piccola zona della casa: il tuo comodino.

Non impiegherai molto a sistemarlo, ma vedrai subito la differenza: è uno spazio che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, in cui è facile non fare a caso all’accumularsi di oggetti. Libri e riviste, bicchieri, fazzoletti…

Guardalo con attenzione. Anche se è già ordinato, forse è il momento di cambiare qualcosa.

 

⭐️

 

Piccoli Decluttering 8 – Il comodino

 

Ecco le 4 fasi del decluttering del comodino.

 

1. SVUOTA TUTTO

Svuota il comodino: togli tutto quel che c’è sui ripiani e negli eventuali cassetti. Se c’è qualcosa appoggiato vicino, spostalo.Togli anche la lampada.

 

2. OSSERVA GLI ELEMENTI BASE

Approfitta dell’occasione per pulire il comodino e guardarlo. Cosa ne pensi? E’ pratico e adeguato al resto della camera e alle tue abitudini? Potrebbe essere il momento per pensare a una soluzione diversa: una mensola, uno sgabello, una sedia, il piccolo tavolo possono essere funzionare bene come comodini.

Valuta anche il punto luce sul comodino.

 

3. SCEGLI COSA TENERE SUL COMODINO

Rimetti sul comodino e nei cassetti solo quello che usi in questo momento.

 

4. RIMUOVI IL RESTO

Riporta al suo posto quello che stazionava sul tuo comodino, e che ora non ti serve più.

 

Fatto! Non hai impiegato più di 20 minuti, vero?

 

⭐️

 

Ricordati sempre che…

Fare decluttering è semplice: scegliere cosa tenere, ed eliminare il resto.

Allontana ciò che ti fa sentire pesante, tieni quello che ti serve e ti piace. Fare decluttering è, soprattutto, volersi bene.

 

Spero di essere riuscita a farti venire voglia di fare decluttering!

Se hai dubbi, difficoltà, domande, puoi scrivermi nei commenti del post su Facebook, oppure su Instagram.

Fammi sapere come va e ci vediamo sabato prossimo. Di cosa ci occuperemo?

S.

 

⭐️

 

Cosa sono i Piccoli Decluttering?

Un modo per fare decluttering in tutta la casa, completando tanti piccoli progetti che non occupano troppo tempo e spazio, ti fanno stare bene perché senti che ti stai muovendo nella direzione giusta,rendono più leggera e organizzata la tua casa un po’ alla volta.

Troverai i miei Piccoli Decluttering ogni sabato mattina su Facebook e su Instagram. Così, se vorrai, durante il weekend potrai dedicare un po’ di tempo al progetto della settimana, e scoprire che non ci vuole molto a risolvere situazioni ferme da mesi. Un passo alla volta, inizierai a goderti pezzi e pezzetti di casa che funzionano!

 

⭐️

 

Se senti la necessità di alleggerire e riorganizzare la tua casa, e non sai da dove iniziare, ti aiuto con le mie consulenze via Skype, e con i workshop di decluttering online.

 

⭐️

 

Foto: interiorbreak.it

 

No Comments

Rispondi